Tuesday, October 11, 2016

Sumiko s , sumiko






+

La maggior parte dei subwoofer sono piuttosto simili, ma non il Sumiko S.9. Beh, è ​​come un paio di altri subwoofer, ma sostanzialmente diverso dalla maggior parte. Per gli audiofili, questa è una buona cosa. nuova linea subwoofer di Sumiko è commercializzato come "di Sonus Faber", riferendosi al famoso oratore produttore di high-end italiano, ma non riesco a vedere alcun affinità particolari tra i prodotti Sumiko e gli altoparlanti di Sonus Faber. Il S.9 recensito qui racchiude un driver da 10 pollici, down-firing, un radiatore passivo front-firing da 10 pollici, e un amplificatore da 350 watt RMS in classe AB. Questo è qualcosa di una rarità in un'epoca in cui la maggior parte dei subwoofer utilizzano classe D (digitale) ampere. Ad alta 15,9 pollici, non è particolarmente grande; e, a $ 999, non è super-costoso - anche se è più costoso rispetto ai modelli fabbrica diretta più o meno comparabili da Hsu Research, SVS, e altri. Ci sono anche due piccoli, modelli sigillati-box: il $ 499 S.0, con un driver da 6,5 ​​pollici e un amplificatore da 120 watt, e il $ 699 S.5, con un driver otto pollici e un amplificatore da 150 watt. Chi conosce subwoofer e / o audio high-end e può dire a colpo d'occhio che il disegno di base dei subwoofer Sumiko è stato fortemente influenzato dal subwoofer REL, uno dei pochi marchi subwoofer che irriducibili a due canali tradizionalisti approva. Come Subs REL, subs Sumiko sono concepiti non tanto per gestire tutto il basso, come la maggior parte dei subwoofer sono, ma per aumentare la risposta dei bassi degli altoparlanti esistenti. Il vantaggio è che questo può rendere più facile per ottenere una perfetta miscela tra il subwoofer e diffusori principali. e, di conseguenza, una musica-friendly suono più. Il modo più visibile in cui questi subwoofer si distinguono è attraverso il loro contributo a livello altoparlanti Neutrik Speakon. Sumiko fornisce un cavo di 10 metri di lunghezza con un speakON su un'estremità e tre fili scoperti, dall'altro. Si collega questo cavo per le uscite del vostro amplificatore, in parallelo con i cavi degli altoparlanti. Così, il subwoofer riceve il segnale direttamente dall'amplificatore. È possibile impostare la manopola di crossover del subwoofer per la frequenza più bassa che gli altoparlanti siano in grado di gestire (per esempio, forse 40 o 50 Hz per un paio di piccoli diffusori a torre). Il vantaggio di questa configurazione è che il segnale che va ai diffusori non è influenzato. L'impedenza di ingresso del subwoofer non è specificato, ma è probabile che sia almeno 1000 volte maggiore della impedenza di ingresso degli altoparlanti, quindi l'amplificatore e l'altoparlante non "vedere" il subwoofer. Segnale I principali oratori non passa attraverso un crossover subwoofer o di un processore di segnale digitale. L'altoparlante funziona esattamente come sarebbe altrimenti, e il sub si riempie solo con estremità inferiore supplementare. Lo svantaggio di questa configurazione è che i principali oratori ottenere un segnale full-range. Con il crossover costruito in processori AV surround e un paio di preamplificatori stereo, bassi profondi è di solito filtrato dei principali oratori; questo riduce la distorsione generalmente bassi e lascia gli altoparlanti suonare più forte. E 'raramente un problema con grandi diffusori a torre, ma diffusori da scaffale e torri minori rischi di falsare più se si esegue loro full-range. Inoltre, voi o il vostro rivenditore / installatore dovrà regolare il crossover a orecchio, attraverso tentativi ed errori; con i crossover subwoofer integrati in processori surround, è di solito necessario poca o nessuna regolazione. Tra l'altro, si potrebbe chiedere quale sia la differenza tra questa configurazione e un subwoofer con un ingresso-livello del diffusore utilizzando le normali speaker-cavo morsetti. L'unica vera differenza è che i sub Sumiko (e le REL, anche) hanno un ingresso LFE con una manopola di livello separato. Così, è possibile impostare i sottotitoli come "augmenters bassi" per stereo, poi percorso tutte le basse frequenze effetti segnale da dischi Blu-ray e altri 5.1 canali (o superiore) fonti per solo il sub, in modo che il proprio roba ad alta potenza ai bassi profondi non saturi i diffusori principali. L'ingresso LFE non è influenzato dal filtro passa-basso (crossover) l'impostazione del subwoofer. Potrebbe essere possibile fare questo con un sub convenzionale cui ingressi diffusori livello e LFE sono attivi contemporaneamente; è possibile impostare il livello LFE con regolazione del livello del subwoofer-uscita del processore surround, a condizione che offre un adeguato campo di regolazione. Il Collegamento Ho iniziato plopping il S.9 in "sweet spot subwoofer," della mia stanza d'ascolto che ho trovato è dove la maggior parte dei sottomarini più morbida del suono nella mia stanza d'ascolto. E 'contro il muro sotto il mio schermo di proiezione, tra il mio centro e altoparlanti frontali destro. Ho usato due diversi sistemi di altoparlanti con la S.9: i miei diffusori a torre Revel Performa3 F206 e alcune grandi torri Klipsch RP-280F (opinione a venire). L'elettronica che ho usato incluso un CA-2300 amplificatore Classé Audio e CP-800 preamplificatore / DAC, utilizzando un computer portatile Toshiba come fonte di file di musica digitale. Ho anche usato il mio giradischi Music Hall Ikura come fonte, alimentando un preamplificatore phono NAD PP-3. Per surround, ho usato un ricevitore Denon AVR-2809Ci collegato ad un amplificatore multicanale AudioControl Savoia. Per i confronti con altre subwoofer, ho usato il mio audio da Van Alstine AVA ABX di commutazione, che permette preciso livello di corrispondenza e la commutazione rapida. Quando ho creato il S.9 per un po 'di ascolto a lungo termine, ho usato il AVA ABX come un semplice telecomandato / off per il sub quando è stata cablata per l'amplificatore. Questo mi facilmente ed immediatamente misurare la qualità del suono con il S.9 dentro e fuori dal sistema. Ho ascoltato il S.9 principalmente utilizzando la sua messa a punto previsto, con il sub cablata direttamente al amplificatore tramite il connettore speakON, ma ho anche provato ad utilizzare gli ingressi LFE e di linea. Considerando che utilizzando la connessione a livello dei diffusori richiede qualche ritocco della frequenza di crossover e livelli di sub, e che si potrebbe desiderare di cambiare il livello per soddisfare diversi tipi di musica, questa cosa potrebbe davvero utilizzare un telecomando. Solo dicendo '. Prestazioni ho intenzione di iniziare con un aneddoto rapido che illustra cosa c'è di diverso su questo subwoofer. All'incirca nello stesso periodo la Sumiko S.9 arrivato, ho anche ricevuto un Klipsch R-115SW subwoofer da 15 pollici per la revisione. Considerando le dimensioni del R-115SW e il suo driver sovradimensionato da 15 pollici, ero ansioso di sentirlo. Così ho collegato il ricevitore Denon e il Revel F206s, e ho impostato crossover del subwoofer del Denon allo standard di settore 80 Hz. L'R-115W consegnato potente, estremità inferiore pulita, ma non è stato in perfetta fusione con le Revels; il medio e basso superiore mancava pugno e definizione. Ho scambiato nel mio grande Hsu Research VTF-15H; e, mentre ampie capacità di regolazione del VTF-15H mi permetta di ottenere una miscela meglio con le Revels, non ero abbastanza soddisfatto. Poi ho provato sostituendo il S.9, e tutto andò a posto. Il S.9 raccolse proprio dove gli altoparlanti principali lasciato e suonavano più come parte del sistema che come un subwoofer separato. Certo, con più sperimentazione e agitarsi, ho potuto probabilmente ottenuto una buona miscela dal R-115SW e una grande miscela dalla VTF-15H, ma il S.9 appena lasciato a destra nel mio sistema e sembrava perfetto con solo un paio di colpi di scena i suoi comandi. Questo è un bene perché la maggior parte delle persone, e anche alcuni appassionati, non avrebbe la conoscenza o la pazienza di trascorrere un'ora o due fine-tuning loro subwoofer. La versione live di "Anthem" di Rush dalla recente pubblicazione di 200 grammi pressatura di tutti i del mondo è un palcoscenico illustra il grande vantaggio per gli audiofili: Con il minimo ritocco da parte mia, la S.9 mescolato perfettamente con le F206s. Anche se il S.9 era per lo più riempiendo di sotto dei 45 Hz, il miglioramento ha fatto nel suono del sistema era evidente. "Anthem" inizia con un unisono chitarra / basso eseguito in 7/4 tempo giocato ad un ultra-veloce, Charlie Parker-tipo tempo. Senza il S.9, la parte di basso quasi scomparso, e la chitarra dominato. Con il S.9, non solo è stato il contributo del contrabbasso facile da ascoltare, ho guadagnato nuovo apprezzamento per la raccolta ultra-preciso del bassista allora-22-year-old Geddy Lee. "Se vi piace bassisti - in contrasto con appena il basso - questo potrebbe essere il miglior 1000 $ si potrebbe spendere per un sistema a due canali," Ho scritto. Quel pensiero è stato confermato come sono passato a qualcosa di album jazz bassista Sam Jones in comune. Il brano di apertura, "Sette Minds", porta via con un buio, contemplativo solista contrabbasso. Senza la S.9, ho potuto ancora sentire tutta la definizione e cogliere nelle note di Jones, ma ho avuto poco senso del corpo del basso. Con il S.9, ho avuto tutto il corpo il basso dovrebbe avere - e un migliore senso di scanalatura quando la band al completo calci Non un bit della sottigliezza del gioco di Jones è stato oscurato.; semplicemente suonato in modo appropriato pieno. E molto più soddisfacente, soprattutto nel duro-scanalatura, esteso assolo di basso verso la fine del brano. (Perché Jones non sono tra i bassisti jazz leggendari è sconcertante per me.) In sostanza, il S.9 fatto le F206s suona come la più grande Revel F208s, anche se con risposta dei bassi più agevole perché ero libero di posizionare il sub nel punto in cui funziona meglio con la mia acustica della sala. Ho scoperto che, con la musica, la S.9 avuto abbastanza muscolo per fare quello che volevo fare. Ora, non ho messo su l'ultimo album di Kanye West e avviare il sistema al massimo, ma ho messo sulla registrazione del Saint-Saëns "Organ Sinfonia" dal CD audio Boston Society Test 1. che ha profonde toni organo a canne che raggiungono fino a 16 Hz. Non sorprende che la S.9 da 10 pollici non poteva gestire i toni più profondi del modo in cui un buon 15 pollici sub può, ma lo ha fatto riprodurli a un livello modesto senza distorsione apparente. Quando ho cliccato il telecomando del box AVA ABX per tornare alle F206s da soli, i toni sono scomparsi del tutto. Clicca sopra per pagina Due per misurazioni, il lato negativo, Paragone & amp; Concorrenza, e conclusione.




No comments:

Post a Comment